martedì 19 marzo 2013

Cambi di maglia

Ed eccoci qui, dopo la festa del Super Bowl di New Orleans, dopo l'addio di Ray Lewis come campione assoluto per la seconda volta in carriera, dopo l'ascesa nell'olimpo dei grandi del football di Joe Flacco e dopo la cocente delusione del popolo dei 49ers, catapultati nel periodo più difficile per un appassionato di football, ossia la post season.



In questi lunghi giorni di avvicinamento al Draft e all'inizio dei training camp, alcuni folli movimenti dei free agents più ambiti hanno ravvivato la fantasia degli appassionati della palla ovale.

Lo scambio più inatteso è stata sicuramente quello del receiver dei campioni in carica dei Baltimore Ravens ,Anquan Boldin, proprio alla squadra sconfitta in finale, i San Francisco 49ers; il tutto per una 6a scelta al prossimo draft.



Altro tassello importante dei Ravens, il LB Paul Kruger, se ne va in direzione Cleveland.

Diciamo che questo è il bello dello sport americano, in cui la squadra più forte è destinata a indebolirsi e a lasciare spazio ad altri, creando un livello di competizione altissimo e difficilmente ipotizzabile nella realtà europea...

Greg Jennings lascia il Lambeau Field di Green Bay e approda agli acerrimi rivali dei Minnesota Vikings, compiendo lo stesso percorso di alcuni suoi illustri colleghi come Brett Favre e Darren Sharper.



Wes Welker lascia di stucco i fan dei Patriots e se ne va da Payton Manning in quel di Denver, ponendo fine ad un rapporto di amore/odio con il simbolo della franchigia di Boston, quel Tom Brady che in varie occasioni ha apertamente criticato le doti di ricezione dell'atleta di Oklahoma City.



I Patriots si rifanno parzialmente con l'acquisizione del WR Danny Amendola proveniente dai Saint Louis Rams. Buona operazione per la sostituzione di Welker, ma resta il dubbio se non si poteva fare di più per trattenerlo.

Altro colpo da novanta lo mettono a segno gli Atlanta Falcons mettendo sotto contratto Steven Jackson dai Rams. Questo è il chiaro segnale che quello della prossima stagione, sarà forse l'ultimo tentativo della franchigia della Georgia di volare al tanto agoniato Super Bowl.

Infine sta nascendo il futuro dei Kansas City Chiefs, peggior franchigia lo scorso anno .
Hanno rilasciato il QB Matt Cassell e hanno puntato tutto su Alex Smith, controverso QB ex 49ers, relegato come secondo lo scorso anno dal fenomenale Colin Kapernick. E con la prima scelta ancora tutta da decifrare al draft,e il carisma di Andy Reid come Head Coach, a Kansas City si può tornare a respirare un'aria nuova.



Per delineare meglio la stagione che verrà, non resta che aspettare il draft del 25 aprile.

Alla prossima!






BlogItalia - La directory italiana dei blog