lunedì 4 luglio 2011

I Lions Bergamo trionfano all'Italian Bowl 2011

I Lions Bergamo tornano a trionfare in un Bowl battendo per 15-6 i Titans Romagna nella finale del campionato Lenaf 2011.

Questo successo, seppur meno prestigioso dell'Eurobowl o dello scudetto di A1,ha forse un sapore più particolare,che rimarrà nel cuore dei tifosi e della società bergamasca per molto tempo.

Al termine di una stagione esaltante,che ha visto i Leoni Orobici perdere solo un match (contro i Guelfi Firenze per 19-25),la squadra di coach Luca Lorandi si è saputa rialzare,ricompattarsi e infilare una serie di 9 vittorie consecutive che le sono valse la conquista del Bowl del campionato Lenaf.

La finale di ieri allo Stadio Primo Nebbiolo di Torino (bellissimo impianto immerso nel parco Ruffini) contro i Titans Romagna,remake della partita di regular season vinta dai Lions 13-6,è stata una partita tirata in qui le difese sono state l'ago della bilancia per tutta la durata del match, ed il parziale di 5-3 con cui si è conclusa la prima metà di gioco ne è stata la prova.
I Lions hanno messo la partita in cassaforte solo con un field goal di Marone a pochi minuti dalla fine dell'ultimo quarto,ponendo fine alle speranze dei Titans,comunque degni finalisti senza nulla da recriminarsi.
Il premio di Mvp della partita se lo porta a casa il Quarterback bergamasco Andrea Ghislandi,autore dell'unico touchdown dell'incontro.

Ora per i Lions non resta che godersi questo meritato successo e sperare nell'iscrizione al prossimo campionato di A1,ossia il palcoscenico in cui il team bergamasco merita di stare.





BlogItalia - La directory italiana dei blog